L’acconciatore esegue tutti i trattamenti e i servizi volti a modificare, migliorare, mantenere e proteggere l’aspetto estetico dei capelli, ivi compresi i trattamenti tricologici complementari, che non implicano prestazioni di carattere medico, curativo o sanitario, nonché il taglio e il trattamento estetico della barba, e ogni altro servizio inerente o complementare.
Aver compiuto 18 anni.
Diploma scuola secondaria di primo grado.
Per i cittadini stranieri conoscenza della lingua italiana almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente.
I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso o dimostrazione della attesa di rinnovo, documentata dall’avvenuta presentazione della domanda di rinnovo del titolo di soggiorno.
Il percorso formativo, corso biennale della durata di 1800 ore, 900 ore il primo anno e 900 ore il secondo anno, si articola in unità di apprendimento finalizzate all’acquisizione di competenze tecnico-professionali unitamente ad una fase formativa attraverso un tirocinio curriculare presso aziende di eccellenza convenzionate.
Il costo del corso biennale
omnicomprensivo di spese di iscrizione
è di € 5.000
con possibilità di rateizzazione.
Al termine del percorso formativo gli allievi acquisiranno la QUALIFICA PROFESSIONALE rilasciata ai sensi del D.lgs 13/13.
ISCRIZIONE APERTE FINO AL 31 OTTOBRE
Sede di svolgimento: ACCADEMIA FORMAZIONE PROFESSIONALE EXCELSIOR SRL, Corso Umberto I, 35 – 65122 Pescara (PE).
Iscrizioni: Le domande di partecipazione al corso dovranno pervenire presso la sede dell’ACCADEMIA FORMAZIONE PROFESSIONALE EXCELSIOR SRL in Corso Umberto I, 35 – 65122 Pescara (PE).